E' uscito il nuovo libro di Alfredo Parisi, acquistalo online

FederSupporter e AVIS per uno sport più sano

Presentato in Campidoglio il libro di Alfredo Parisi
 

Il Decreto “Salva CONI”

03.02.2021 - Con un articolo pubblicato il 1° febbraio scorso (cfr. www.federsupporter.it “Uomini soli” ) avevo richiamato l’attenzione sul “pasticciaccio brutto CONI-Sport&Salute”, sottolineando la fumosità ed il pressappochismo con il quale il Decreto legge 26/01/2021,n.5, aveva “tamponato” l’esclusione dello sport italiano dal contesto olimpico.

Ritenevo che  le considerazioni formulate nell’articolo  avrebbero suscitato reazioni e commenti di chi aveva partecipato al “pasticciaccio”, specie i media, sempre pronti a salire sul carro del “presunto” vincitore.

In questo panorama di silenzio, appare ancor più importante ed illuminante lo Studio del Prof. Piero Sandulli “ NOTE (E PERPLESSITÀ) A PRIMA LETTURA DEL DECRETO”SALVA CONI”che, con la Sua autorizzazione, pubblichiamo in Allegato, richiamandone le conclusioni  per la risoluzione dei problemi creati dal Decreto Legge in termini di organizzazione dello sport italiano.

Tale obiettivo dovrà realizzarsi, partendo dalla legge di conversione del decreto n.5 del 2021, che dovrà essere modificata in maniera rilevante per poter essere funzionale alla crescita del sistema sportivo italiano, attraverso un corretto ed armonico  sistema  di competenze tra CONI , società Sport e Salute ed Università del Foro Italico.”.

Alfredo Parisi

Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .