E' uscito il nuovo libro di Alfredo Parisi, acquistalo online

Memorial 2021 Felice Pulici

Presentato in Campidoglio il libro di Alfredo Parisi
 

Lo tsunami Salernitana

02-dicembre.2021- TRUST Salernitana 2021(Melior Trust srl; Widar Trust srl)

Il Comunicato stampa del Trust Salernitana del 16 novembre scorso, stranamente misconosciuto dai media, non può non destare preoccupazioni con riferimento alla mancata  sussistenza dei presupposti richiesti per l’acquisto del 100% del capitale della S.Salernitana 1919 srl e cioè:

a)      Requisiti di indipendenza;

b)      Requisiti economici, patrimoniali e finanziari,ritenuti dal Trust congrui;

c)      Requisiti oggettivi previsti dalla normativa federale.

La dichiarata inidoneità di tali requisiti delle offerte ricevute al 30 settembre scorso, anche documentali, ha indotto il Trust a prorogare “ fino al 5 dicembre 2021” il termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto entro il 15 dicembre 2021.

Si rammenta, infatti, che il Club deve avere entro il 31 dicembre prossimo una nuova proprietà, con esclusione di Lotito e Mezzaroma e/o di soggetti loro comunque legati e riferibili, per evitare l’esclusione dal Campionato in corso.

Al di là del Comunicato emesso dal Trust, chi scrive si rifiuta di immaginare lo scenario apocalittico, dal punto di vista calcistico, della mancanza di offerte.

E ciò indipendentemente sia dal quantum fatto dal Trust del Prezzo Minimo di Vendita, sia dalle valutazioni contabili ( a seguito delle due diligence in corso), che possono fare i potenziali acquirenti entro un termine che è,drammaticamente ,vicino : 5 dicembre 2021 per la presentazione  di offerte irrevocabili.

Un Club di calcio non è solo un fatto economico, ma presenta valori che prescindono dai numeri, attuali e prospettici, e che vanno comunque tenuti presente e  tutelati.

Mi auguro che il Trust sia in grado di definire entro il termine del 15 dicembre la vendita la cui mancata concretizzazione provocherebbe uno tsunami nel nostro Campionato di calcio e non solo che non ha precedenti.

Alfredo Parisi

 

Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .