FederSupporter e AVIS per uno sport più sano

L'Avv. Rossetti sullo 'Stadio della Roma'
 

Diritti dei Tifosi

  22   ottobre 2018- COMUNICATO

Con sempre maggiore frequenza i diritti dei tifosi sono portati all’attenzione della Magistratura. Nell’ambito di un rapporto di collaborazione avviato con il “Movimento Consumatori”, primaria Associazione Nazionale dei consumatori, pubblichiamo il Comunicato trasmessoci  dalla predetta Associazione.  Sottolineiamo  che l’azione promossa dal Movimento Consumatori prende le mosse dalle considerazioni precedentemente svolte da Federsupporter a commento  di una sentenza del Tribunale Civile di Roma che aveva riconosciuto il diritto di incolpevoli abbonati della AS Roma in un settore dello Stadio Olimpico, chiuso a seguito di provvedimenti della giustizia sportiva,  ad essere rimborsati dalla Società della quota di abbonamento non potuta usufruire.

“Chiusura Curva Sud Juventus. Gli abbonati devono essere rimborsati “

19-10-2018Il 20 ottobre, i tifosi della Curva Sud dell’Allianz Stadium non potranno assistere alla partita Juventus – Genoa, perché la Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il ricorso della Juventus.
Movimento Consumatori ritiene che la Società debba rimborsare ai propri tifosi la quota dell’abbonamento relativa alla partita perché, tranne che per alcuni casi isolati, non sono responsabili dei cori razzisti della partita Juve-Napoli che hanno determinato la squalifica.
MC ha diffidato la società a non applicare la clausola dell’abbonamento che, in caso di chiusure di settori dello Stadium, esclude il rimborso, invitando la società a rimborsare spontaneamente i consumatori che, tranne che per alcuni casi isolati, non sono responsabili dei fatti che hanno determinato la squalifica. “E’ la stessa Juventus - afferma Alessandro Mostaccio, segretario generale MC - che nel presentare il ricorso ha dichiarato che non devono subire una punizione i tifosi innocenti, ma dovranno essere puniti i singoli autori di comportamenti sbagliati. Se la Juventus non rimborserà la parte sana della tifoseria, per chi non ha colpe la punizione sarà doppia. E gli unici vincitori saranno proprio coloro che hanno lanciato i cori razzisti”.  

Movimento Consumatori invita gli abbonati alla Curva Sud dell’Allianz Stadium ad aderire all’azione collettiva e a chiedere il rimborso alla Juventus, scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgendosi allo Sportello del Consumatore online

 

Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .