FederSupporter e AVIS per uno sport più sano

L'Avv. Rossetti sullo 'Stadio della Roma'

COMUNICATO 31-10-2018

Ieri 30 ottobre si è svolta , in Roma, presso Area Contesa Arte, via Margutta 90, la Conferenza Stampa indetta da Federsupporter in unione con CALMA ( Coordinamento Associazioni Lazio Mobilità Alternativa) .

L’incontro, che ha visto come moderatore, il giornalista Rai Mario Mattioli, ha affrontato gli aspetti urbanistici (Arch.Prof. Ettore Maria Mazzola ), tecnico-giuridici ( Avv. Massimo Rossetti di Federsupporter) e sociali ( Vittorio Sartogo, di Calma ) che rendono illegittimi gli atti relativi all’esame ed all’approvazione del Progetto Tor di Valle da parte del Comune di Roma e della Regione Lazio, alla quale spetta, comunque, l’ultima parola sul Progetto.

Premesse necessarie per illustrare le motivazioni che hanno indotto Federsupporter , CALMA e le Associazioni ambientalistiche e sociali aderenti all’iniziativa a sollecitare formalmente, ai sensi dell’art. 328,2°comma CP( Omissione di atti d’ufficio) le due Amministrazioni pubbliche ad uscire da un prolungato e pericoloso silenzio, diffidandole ad assumere un atto di che permetta, quantomeno, di procedere alla sospensione temporanea della procedura amministrativa di variante urbanistica.
Quanto sopra, soprattutto nell’ interesse stesso del Comune e della Regione.
Atto reso ancor più urgente e pressoché dovuto, in presenza della circostanza che la Procura di Roma ha chiuso l’inchiesta Tor di Valle e che quindi sarà imminente il processo.
Sugli aspetti di natura sociale si è anche soffermato il rappresentante del Comitato Pendolari Roma –Lido e del Comitato Difendiamo Tor di Valle , Maurizio Messina.
Il Coordinatore di CALMA , Vittorio Sartogo, ha evidenziato come l’iniziativa di Federsupporter sia opportuna, anzi necessaria, proprio in relazione alla mancanza di ascolto e di interlocuzione che sinora ha caratterizzato tutti gli interventi effettuati dalle Associazioni , sia nel corso delle Conferenze di servizio decisorie, sia con le richieste formulate al Comune il 3 luglio scorso.

Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .