E' uscito il nuovo libro di Alfredo Parisi, acquistalo online

FederSupporter e AVIS per uno sport più sano

Presentato in Campidoglio il libro di Alfredo Parisi
 

FIGC " Io sono Io e voi non siete un,,,,"

10 marzo 2020- Il Sistema calcio , sempre e solo “ Cicero pro domo sua”.

 Ancora una volta il Calcio ha mostrato il suo vero volto, ignorando i più elementari principi di correttezza sportiva ed i valori che dovrebbero presiedere a qualsiasi competizione.

Nel Comunicato odierno, la FIGC ha mostrato, ancora una volta, la sua irresponsabilità e capacità di non decidere in autonomia di fronte a situazioni emergenziali  come quelle che stiamo vivendo.

Infatti, nel Comunicato si legge che la decisione di sospendere “ le partite … in programma .. fino al 3 aprile”  è stata assunta “ in conseguenza di quanto disposto dal DCPM firmato il 9 marzo”.

Quindi, neppure un semplice atto di coraggio nell’aderire al precedente ed ignorato invito del Ministro dello Sport : solo un “obbedisco”! una sorta cioè di violenza morale che i vertici del calcio avrebbero subito.

 

Ma la decisione più scorretta sportivamente è stata quella di rinviare ad una nuova riunione del Consiglio Federale ( 23 marzo) l’esame di alcune soluzioni, qualora la presente virulenta epidemia dovesse protrarsi.

Ipotesi che escludono quella più semplice, proposta da Federsupporter sin dal 3 marzo alle Istituzioni sportive ed allo stesso Ministro dello Sport :  concludere il campionato in corso con la disputa di tutte le 38 giornate di gara, una volta terminata l’emergenza.

Le tre ipotesi avanzate  da sottoporre al prossimo Consiglio Federale sono:

a)      Non assegnazione del titolo;

b)      Classifica maturata al momento dell’interruzione;

c)      Play off per il titolo di campione e play out per la retrocessione.

Ma al di là di questo sempre più “ pasticciaccio brutto di via Allegri”, chi saranno  a valutare queste ipotesi per la Serie A ?  Il Consigliere Marotta ( Inter) il Consigliere Lotito (Lazio).

Lascio al lettore valutare i soggetti,  le decisioni e  le implicazioni sportive che porteranno alla scelta finale.

Ancora una volta, alla fine i veri danneggiati saranno i tifosi, veri penalizzati non solo nella loro passione sportiva  ma anche economicamente . Questi tifosi che si troveranno ad agire per ottenere il rimborso  di quanto anticipato ad oggi  in sede di abbonamenti, cioè a 12 giornate di gara e di altrettante mancate visioni dinanzi alle PayTV.

A chi crederanno ancora questi tifosi quando saranno chiamati a sottoscrivere un nuovo abbonamento ?  

Alfredo Parisi

Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .