FederSupporter e AVIS per uno sport più sano

L'Avv. Rossetti sullo 'Stadio della Roma'
 

Tor di Valle: Conferenza stampa

 15 ottobre 2018                               COMUNICATO

Progetto Stadio per la Roma a Tor di Valle: iniziativa di Federsupporter 

Federsupporter comunica che, entro il corrente mese di ottobre, indirà una Conferenza Stampa per presentare ed illustrare una iniziativa concernente il Progetto Stadio per la Roma a Tor di Valle.

Tale iniziativa consiste in una formale richiesta alle Amministrazioni competenti ( Regione Lazio e Comune di Roma), ai sensi e per gli effetti dell’art. 328,comma 2, Codice penale ( Omissione di atti di ufficio), di adottare, per quanto di rispettiva competenza, provvedimenti in autotutela di sospensione cautelativa di tutti gli atti relativi al suddetto Progetto.

L’iniziativa, aperta alla adesione di tutti i soggetti interessati, è volta a tutelare l’interesse pubblico e la legalità, nonché, più in particolare, l’interesse ed il diritto dei tifosi di poter fruire di stadi moderni e confortevoli, ma nel rispetto delle leggi e delle regole.

Cosa che a Roma si sarebbe già potuto fare da tempo e si potrebbe fare, così come si è fatto e si sta facendo in altre città, solo che non si fosse voluto e non si volesse, con il pretesto della realizzazione di nuovi stadi, consentire, invece,  colossali speculazioni affaristiche che nulla o ben poco hanno a che vedere con tale realizzazione.

Quanto sopra, strumentalizzandosi la genuina passione dei tifosi ed avvalendosi della compiacenza  di alcuni organi di informazione ed opinion maker.

    Il Presidente

Dr. Alfredo Parisi


Federsupporter DIFFIDA DAZN,

Comunicato

11 ottobre 2018 - Federsupporter DIFFIDA  DAZN, Divisione italiana di Perform Group  

Si informa che, in data odierna, Federsupporter ha inviato una formale diffida, il cui testo è allegato,  a DAZN, Divisone italiana di Perform Group.

A sostegno dell’inziativa, si invitano tutti coloro i quali hanno acquistato abbonamenti a DAZN di voler segnalare a Federsupporter, via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i disservizi riscontrati nella visione delle partite trasmesse dalla stessa DAZN.

Tali segnalazioni sono indispensabili  ai fini della tutela dei diritti degli acquirenti degli abbonamenti , così come prevede il Codice del consumo , in particolare, onde ottenere o una congrua riduzione del prezzo  di abbonamento, o la risoluzione del contratto, fatto salvo il risarcimento dei danni.

 Ufficio Stampa

Leggi tutto...


Flaminio Comunicato stampa

27 settembre 2018 -Comunicato Stampa

Stadio Flaminio : Dichiarazioni dell’Assessore allo Sport del Comune di Roma.

Come riportato da alcuni organi di informazione, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, Frongia,  ha dichiarato che nelle prossime settimane sarà portata a compimento la bonifica dello Stadio Flaminio e delle aree limitrofe e che si stanno stringendo i tempi con il CONI e la FIR ( Federazione Italiana Rugby) ai fini di un progetto definitivo, che partirà in un tempo congruo di mesi, per la destinazione e utilizzazione dello Stadio.

Nel prendere atto di tali dichiarazioni, con l’auspicio che, questa volta, alle parole seguano i fatti, si ricorda che l’opera di bonifica dello Stadio Flaminio e delle zone limitrofe è stata  portata avanti grazie all’impegno ed alle iniziative di Federsupporter, in unione con l’Istituto di Credito Sportivo, in persona del suo Presidente, Dr. Andrea Abodi, ed il II Municipio.

Opera di bonifica culminata nella giornata del 21 aprile scorso in cui, grazie anche all’Associazione Retake, si è proceduto alla ripulitura delle aree circostanti lo Stadio, nonché a manifestazioni sportive, artistiche, socio-culturali.

Per quanto riguarda l’annunciato Progetto del Comune con il CONI e la FIR, ci si riserva ogni valutazione quando tale Progetto sarà stato messo a punto e reso pubblico.

Si ribadisce, in ogni caso, che qualunque progetto deve porsi l’obiettivo di fare dello Stadio e delle aree circostanti una primaria struttura ai fini della pratica sportiva e del più vasto utilizzo sociale da parte di tutti i cittadini nel più ampio spazio temporale possibile.

A questo proposito, si sottolinea che un progetto di trasformazione dello Stadio in un “ Hub” diffuso, con focus nel Quadrante Nord di Roma, è già contenuto nel “ Piano Industriale per Roma” del 23 novembre 2017, tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, il Comune di Roma, nonché Associazioni datoriali ed Organizzazioni sindacali.

Il Piano ha destinato ad interventi per lo sport, tra i quali quelli relativi al Progetto concernente lo Stadio Flaminio, 124 mln di euro già individuati.

Il progettato  “Hub”, la cui fattibilità tecnica ed esecutiva era indicata nel febbraio/marzo 2018, prevede che esso includa un centro commerciale, ristoranti, aree verdi, campi e musei sportivi, una biblioteca , “ raggiungendo l’obiettivo di aggregare un ampio bacino di cittadini sotto interessi ed attività tra loro anche molto diversi”.

Si ricorda, infine, che secondo l’art. 2, comma 5, dello Statuto del CONI, la dimensione economica dello sport deve essere conciliata con la sua “inalienabile dimensione popolare, sociale, educativa e culturale”.

 

Ufficio Stampa



Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .