E' uscito il nuovo libro di Alfredo Parisi, acquistalo online

FederSupporter e AVIS per uno sport più sano

L'Avv. Rossetti sullo 'Stadio della Roma'
 

Una Metro chiamata desiderio

 13 dicembre 2018 -Tor di Valle : la Roma-Lido. Una Metro chiamata desiderio.

 Dall’analisi dei dati più rilevanti che riguardano la situazione del trasporto ferroviario regionale in Italia che, come ogni anno, viene redatta da Legambiente, ecco, di seguito,  cosa  risulta sulla linea Roma-Lido.

Associati per leggere il seguito...


Draft o non Draft per Tor di Valle ?

 10 dicembre 2018Tor di Valle : il così detto “draft” del Politecnico di Torino

Il Barone Zazà, personaggio di squattrinato ed impenitente viveur, mirabilmente interpretato da Totò nel film “ Signori si nasce”, pur di non pagare una perdita al gioco, esclama disinvoltamente “ Ma io scherzavo” e, richiesto di dire che cosa avrebbe fatto se avesse vinto, risponde , relativamente ai soldi vinti, “ E me li prendevo, che sono scemo”.

Il Conte Zio di Don Rodrigo, nel capitolo XIX dei “ Promessi Sposi”, a proposito delle malefatte del nipote, così si rivolge al Padre Provinciale dei Cappuccini: “  Sopire, troncare, troncare, sopire”.

Reminiscenze cinematografiche e letterarie che, a mio avviso, ben si attagliano alle prime reazioni del Sindaco di Roma, Avv. Virginia Raggi, nonché al Direttore Generale della AS Roma spa, Avv. Mauro Baldissoni, nei confronti della pubblicazione su plurimi organi di informazione di ampi stralci di quello che l’Avv. Raggi ha definito un “ draft” del Politecnico di Torino.

Associati per leggere il seguito...


Stadio Flaminio e politica: teniamo lontano i cittadini.

5 dicembre 2018-

Cari Amici,

è con profondo rammarico che Vi comunico lo scioglimento del Comitato Promotore del Progetto Flaminio, al quale, con sincero entusiasmo,  avete dato tutto il Vostro supporto.

Nella riunione del 26 novembre scorso del Comitato, così come previsto dall'Accordo sottoscritto il 25 luglio 2017, è stato deliberato lo scioglimento del Comitato stesso,  ai  sensi  dell'art. 6, comma 2, dell'Accordo " per l'impossibilità" di raggiungere lo scopo per il quale ci eravamo costituiti.

Purtroppo, tutti i nostri sforzi per cercare un dialogo costruttivo con le Autorità Comunali e Municipali sono stati resi vani dall'atteggiamento di noncuranza verso tutte le istanze  che ci eravamo preoccupati di far loro pervenire e dal silenzio che ha costantemente fatto seguito alle nostre reiterate richieste di incontri e dialoghi.

Resta l'amarezza di non essere riusciti a far percepire il valore sociale della nostra iniziativa  e di aver lasciato che  tutte le nostre idee, presentate in varie occasioni  ed ora raccolte e fatte proprie dalle Istituzioni comunali, si colorassero politicamente, per essere poste al servizio di interessi particolari.

Su questo piano non abbiamo ritenuto possibile proseguire più oltre, per il rispetto di tutti coloro che, spontaneamente, hanno creduto  in noi.

Grazie per la Vostra vicinanza e per  l'impegno che avete profuso nella diffusione " porta a porta" dell’iniziativa  diretta ad acquisire le firme di chi condivideva il nostro/vostro Sogno.

Roma non è più dei cittadini, ma è solo " cosa loro" !


Alfredo Parisi

 



Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .