E' uscito il nuovo libro di Alfredo Parisi, acquistalo online

Memorial 2021 Felice Pulici

Presentato in Campidoglio il libro di Alfredo Parisi
 

La grande ipocrisia

 18.01.2022- COVID 19: la grande ipocrisia.

 Come noto, la vaccinazione anti Covid è stata resa obbligatoria anche per i calciatori.

Da ciò prendo lo spunto per alcune riflessioni di carattere generale sull’argomento.

In una sua conferenza stampa, l’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, parlando, presumo non a titolo personale, ma in nome del Governo, ha ribadito che il problema principale era rappresentato dalla mancata vaccinazione di molte persone.

Ma se così è, mi chiedo e chiedo, anche se nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa sembra esserselo chiesto,perché allora il Governo non abbia promosso e non promuove l’approvazione di una legge che renda universalmente obbligatoria la vaccinazione anti--covid, tuttora, almeno formalmente e ipocritamente, in larga parte facoltativa.

Leggi tutto...


Rimborsi Abbonamenti

14.01.2022 - Anche la AS Roma “costretta” a rimborsare i propri tifosi

L’8 gennaio 2020  Federsupporter dava notizia  ( cfr. “L’Antitrust dà ragione a Federsupporter”) delle iniziative giudiziarie del suo partner , Movimento Consumatori, nei confronti dei Club che non  avevano ritenuto di modificare le condizioni di abbonamento dei propri tifosi, a seguito della impossibilità, per cause non dipendenti dai tifosi stessi, di assistere alle partite.

Oggi, come emerge dal Comunicato d Movimento Consumatori  di seguito riportato, il Tribunale di Roma ha condannato la AS Roma a rimborsare i propri abbonati che non potranno assistere alle gare della stagione 2021/2022 per riduzioni della capienza dello Stadio, già dalla prossima partita con il Cagliarti.

Quello che sarebbe stato un doveroso comportamento nei confronti dei propri tifosi, così come attuato da altri Club, primi fra tutti il Torino ed il Bologna, diviene un obbligo conseguente ad una sentenza del Tribunale.

Ancora una battaglia per i diritti dei tifosi vinta da Federsupporter

Alfredo Parisi

Leggi tutto...


Mistero buffo

11.01.2022- Mistero buffo :il Campionato di Lega Serie A

L’autocelebrazione della Lega Serie A nello stabilire il limite massimo ( 5.000) della capienza dei stadi per assistere alle gare” testimonia il grande senso di responsabilità delle società di calcio, a fronte dello stato emergenziale legato all’aumento dei contagi…”, così come riportato nella Nota Stampa della Lega dell’8 gennaio scorso, ma, nel contempo, attesta, ancora una volta, l’indifferenza per la tutela dei tifosi.

Una indifferenza documentata da una formula generalizzata  di limitazione dell’affluenza negli stadi, che pone sullo stesso livello realtà impiantistiche del tutto differenti.

Una indifferenza che  permette, comunque, la vendita libera dei biglietti allo Stadio Meazza  per la gara di Supercoppa, che prevede la disponibilità di 37.000 tagliandi, di cui 18.000 già venduti. E allora ? “ la disponibilità a tutela della salute “ enfatizzata nella Nota assembleare della Lega Serie A cede il passo ad un più reale rispetto per il denaro.

Leggi tutto...



Perchè Iscriversi a FEDERSUPPORTER

Leggi tutto →

Per iscriversi a Federsupporter, occorrono solo due passaggi:

 

1) compilare il modulo di iscrizione che potete trovare qui

2) versare la quota associativa annuale di 20 euro tramite bonifico bancario o pagamento Sicuro OnLine tramite Carta di Credito

 

Il 10% della quota di iscrizione verrà destinato alla Onlus "proRETT ricerca" (www.prorett.org)

Potrai richiedere copia dei volumi editi da FederSupporter al costo preferenziale di 10 euro invece dei 20 euro .