Il 2025 celebra il quindicesimo anno di vita della Nostra Associazione
Un percorso lungo e breve allo stesso tempo, che ci ha regalato emozioni e ci ha permesso la realizzazione di eventi, sia sportivi sia sociali, che hanno esaltato il ruolo e la funzione di Federsupporter.
Purtroppo, all’impegno di pochi non ha fatto riscontro il necessario supporto, sociale ed economico, di tanti.
Questo avrebbe permesso all’Associazione di realizzare, anche mediaticamente, ulteriori progetti e diffondere quello spirito di comunità, alimentato dai valori dello sport, che è alla base della nostra vita associativa.
Vi ricordo che Federsupporter è una delle poche associazioni di volontariato, completamente indipendente, sia economicamente sia politicamente.
Per il 2025, abbiamo in programma un restyling della nostra veste editoriale con un obiettivo sempre più diretto a coniugare lo sport con il sociale, secondo un principio ora anche istituzionalmente garantito (art. 33, 7° comma Costituzione).
Federsupporter, da anni, è partner della Onlus Pro Rett impegnata nella ricerca della cura per una malattia rara, il morbo di Rett, che colpisce bambine e ragazze impedendone lo sviluppo neurologico.
Al riguardo Vi rammento che il 10% della quota associativa è devoluto a sostegno della ricerca della Onlus.
Tanto premesso, chiediamo ai nostri attuali Soci il rinnovo della quota associativa 2025 e di diventare anche ambasciatori di Federsupporter, sostenendo l’Associazione con l’entusiasmo di chi crede nelle proprie azioni e condivide i nostri principi e valori, non solo a parole, ma con azioni concrete.
La quota annuale associativa individuale, per il quindicesimo anno consecutivo, è rimasta inalterata (€ 20,00), proprio in relazione al suo valore simbolico che, peraltro, supporta, anche se solo in parte, gli oneri annuali di gestione.
Vi rammento le coordinate bancarie alle quali far riferimento:
Monte Paschi di Siena- Agenzia Roma Via Salaria 229/231 – IBAN IT 41 A 01030 03297 00000 1665083
Per quanto attiene, invece, alle Associazioni o ai Club, la quota annuale verrà concordata, di volta in volta, in base alle delibere del Consiglio Direttivo.
Il Presidente
Alfredo Parisi











Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.